fbpx

Kprivé

È tempo di fare acquisti! Trova il tuo Prodotto preferito, controlla tutti i Brand e non perdere i  nostri migliori Sconti!

#Instagram

Newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Sede Rende

+39 0984 465128 info@kprive.it Via Don Minzoni, 96, 87036, Rende (CS)

Spedizione Gratuita su tutti gli ordini

Back to top
  /  Blog   /  Outfit casual perfetto? Ti diamo qualche consiglio!

Outfit casual perfetto? Ti diamo qualche consiglio!

Outfit casual perfetto? Ti diamo qualche consiglio!

Per ottenere un outfit casual perfetto c’è bisogno di seguire delle regole. Il rischio è sembrare trasandato o, peggio ancora, anonimo.

Sfoggiare un outfit casual significa sposare in pieno la versatilità e la comodità di non dover ricercare l’abbinamento perfetto. Chiaro che, accostare il giallo all’arancione non sarebbe il massimo. Ecco pertanto che esistono, anche in questo ambito, delle piccole regole che aiutano a non sbagliare un rigore a porta vuota. Il rischio che talvolta si corre nell’essere troppo leggeri è risultare eccessivamente trasandati o troppo anonimi.

Quali sono i capi suggeriti per un outfit casual

Camicie e le T-shirt sono caldamente suggerite per sfoggiare un outifit casual. Per le prime prestate attenzione: è necessario il colletto button down perché più adatto a dei contesti informali rispetto a quello classico. Per le seconde non esistono limiti in fatto di scelta. Servono per sdrammatizzare capi un po’ più seri e quindi si può dare libero sfogo alla fantasia e ai propri gusti. Un consiglio? E’ preferibile scegliere delle magliette a tinta unita, soprattutto se accompagnate a dei cardigan. A proposito di cardigan, impossibile non farne incetta. Per le occasioni formali indirizziamoci su uno con i bottoni. Per le ore di svago va bene anche quello con cerniera.

Prestare attenzione agli accessori

Per completare un outfit casual non dimentichiamoci di accessori come cinture, cappelli e orologi. Arriviamo così alla scelta delle scarpe. Optiamo per polacchine o dei mocassini. I più sportivi, invece, possono andare sul sicuro con un paio di sneakers come le scarpe Adidas. Alzi la mano chi non ne ha mai indossato un paio.

Variare e sapersi adattare

Un outfit casual diventa perfetto se trasmette all’esterno la personalità di chi lo indossa. Essere trasparenti e freschi significa anche variare e adattarsi ad ogni tipo di situazione. Se da un lato guai ad uniformarsi e a non distinguersi dalla massa, dall’altro usiamo l’ingegno. Cerchiamo quindi di sfruttare al massimo ogni capo, utilizzandolo per più abbinamenti diversi. Come? Scegliamo dei colori neutri, che si prestano a più abbinamenti, evitando fantasie troppo eccentriche. A questo scopo, per evitare di rendere troppo anonimi gli outfit di ogni giorno, è possibile anche indossare un accessorio unico. Ciò renderà il proprio stile inimitabile e riconoscibile.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter 

     

     

    You don't have permission to register