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+39 0984 465128 info@kprive.it Via Don Minzoni, 96, 87036, Rende (CS)

Le spedizioni sono gratuite su tutti gli ordini e in tutta Italia

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  /  Reso Facile

Reso Facile

Puoi rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi.

IL RESO È FACILE!

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti. Non possiamo accettare il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti.

PRIMA DI FARE IL RESO

Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce e segui queste semplici istruzioni per poter ricevere il rimborso il prima possibile:

  • controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
  • controlla che tutte le etichette originali siano perfettamente integre e che non siano state rimosse dal capo, altrimenti non possiamo garantire il rimborso del prodotto perché i prodotti non sarebbero più vendibili;
  • ogni capo reso può essere indossato solo per la prova dello stesso. Non deve essere stato indossato per altri fini o lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo;
  • le calzature per cui si chiede il reso non dovranno essere state usate. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni. La scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione;

IMPORTANTE: se le condizioni sopra elencate non vengono rispettate non potremo accettare il reso. Se lo richiedi, gli articoli ti verranno rispediti a tue spese.

Se per rendere il tuo ordine decidi di utilizzare un corriere a tua scelta, il pacco contenente il reso è sotto la tua responsabilità finché non verrà consegnato presso i nostri magazzini. Questo significa che non siamo responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna del reso.

RIMBORSO

Appena riceveremo il tuo pacco, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso, che avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto.

Il rimborso avviene abitualmente dopo pochi giorni e comunque non oltre 14 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

Se l’ordine è stato pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

Ti ricordiamo che in caso di reso parziale di un ordine su cui è stato applicato uno sconto a valore (es. sconto di 20€) in cui era prevista una spesa minima: qualora il valore residuo dell’ordine, in seguito al reso, risultasse inferiore alla spesa minima richiesta, lo sconto verrà detratto dal rimborso.

Potrai seguire lo stato del tuo reso accedendo al tuo profilo e cliccando sul link “Ordini”.

Per qualunque dubbio contatta il nostro Customer Care.

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE

  • Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
  • Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà utilizzare l’apposito modulo disponibile sul sito (resofacile), oppure spedire il modulo di reso cartaceo, ovvero inviare una qualsiasi comunicazione esplicitante il diritto di voler recedere. La comunicazione dovrà in ogni caso essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: “Fratelli De Luca S.R.L.” Via Don Minzoni,96 , CAP: 87036  Rende (CS). Il Servizio Clienti di Fratelli De Luca S.R.L., una volta ricevuta la comunicazione, aprirà una pratica per la gestione del reso e comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere individuato e pagato dal consumatore.
  • In caso di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti a Fratelli De Luca entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, utilizzando l’indirizzo di cui sopra, ed avvalendosi di proprio corriere (a proprie spese):
  • La merce dovrà essere restituita integra, unitamente alla confezione originale (inclusi eventuali accessori, etichette, cartellini, tags, sigilli ecc.) ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate nei paragrafi che seguono.
  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (compresa la dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc.).
  • in caso di restituzione, la merce resa, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Fratelli De Luca, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Pertanto, in caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, Fratelli De Luca ne darà comunicazione al Cliente, così da consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso ovvero indicando al Cliente la diminuzione di valore del bene e del relativo rimborso;
  • Fratelli De Luca non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione ove la stessa sia avvenuta con le modalità di cui all’art. 5.3 punti (ii) e (iii).
  • Fratelli De Luca provvederà a rimborsare il Cliente entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto restituito, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.  A tal fine dopo avere ricevuto il reso, Fratelli De Luca provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità della merce restituita alle condizioni ed ai termini indicati nel presente documento e ove le verifiche non dovessero concludersi positivamente, provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una eventuale diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto delle condizioni summenzionate, rimborsando, in quel caso solo la differenza tra il prezzo di acquisto e la diminuzione di valore. Nel caso di decadenza per qualsiasi ragione del diritto di recesso (es. tardività restituzione), Fratelli De Luca provvederà a restituire al mittente il prodotto reso, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, anche il prezzo di acquisto della merce resa.
  • Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richieda la fattura), il diritto di recesso è escluso:
    • in caso di ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e/o che sono stati aperti dopo la consegna. Con riferimento a tali casi di esclusione il Cliente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute” rientrano tutti i Prodotti tessili in grado di entrare in contatto con parti intime, ovvero le cui confezioni sono state aperte ed in qualsiasi modo sporcati, anche e soprattutto in seguito alla diffusione del patogeno Covid19. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Fratelli De Luca S.R.L. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Qualora il cliente intenda ugualmente rendere beni oggetto di esclusione dal diritto di recesso (ai sensi dell’art. 59 lett. b) Dlgs 21/2014), Fratelli De Luca S.R.L. rifiuterà il pacco e/o provvederà a restituire al Cliente i Prodotti, addebitandogli, in questo caso, le nuove spese di spedizione.

Termini e Condizioni complete sono presenti cliccando sul link “Termini e Condizioni »”.

Per ogni reclamo e/o segnalazione e/o richiesta di informazioni è possibile contattare la parte venditrice dei prodotti nonché titolare del sito www.kprive.it, società “Fratelli De Luca S.R.L.” Via Don Minzoni,96 , CAP: 87036  Rende (CS)

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    Inviaci la Tua Richiesta di Reso compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
    Il nostro team ti risponderà nel più breve tempo possibile.
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