Tendenze FW 2022/2023
La moda non dorme mai, delle tendenze moda autunno inverno 2022 2023 è lecito però aspettarsi delle novità in linea con quanto accaduto negli scorsi anni
Le fashion week hanno dato sfoggio della propria creatività, catturando l’attenzione di quanto volevano fare il punto dopo il Covid.
È quindi il momento di parlare delle cose maggiormente trend che indosseremo la prossima stagione. Dopo l’onda di “spensieratezza” registrata nelle ultime collezioni, la moda torna a riflettere su ciò che accade nel mondo.
Trench e cappotti
Solitamente in inverno spopolano sono le fantasie a quadretti, come il tartan o il principe di Galles, quest’anno torna di moda il classico.
Non solo fantasie tradizionali e trench rubate al guardaroba maschile, ma soprattutto un’altra tipologia.
Parliamo del modello “Flight” che vanta un cappuccio di dimensioni importanti e che si propone al cliente con una gamma di colori interessante.
Vanno dal grigio scuro fino al marrone. Altra novità dell’autunno inverno 2022 2023 sono i cappotti con la cintura. I colori, chiaramente, vanno a spezzare quella che è la tonalità dominante del capo principale.
Maglieria
Per ciò che riguarda la maglieria, continua il trend degli scorsi anni con le taglie forti.
In particolare, trova conferme il maglione indossato nei pantaloni perfino nelle sfilate delle collezioni relativi all’inizio del prossimo anno.
Attenzione però ai maglioni jacquard. Sarebbe maglioni tipo alamari e con lacci in vita.
Chi cerca qualcosa per occasioni importanti, dove la formalità va tenuta in debita considerazione, ecco le linee minimal. Sui colori, infine, coordinare sempre con i pantaloni. Il total color è l’ideale.
Pantaloni
Come detto su, l’extralarge va di moda. Anche per i pantaloni. E’ questo il dettame delle tendenze moda autunno inverno 2022 2023 per gli uomini.
Restano un must per la stagione fredda e si abbinano ad ogni esigenza, perfino a quella casual.
Abiti
Il doppiopetto non andrà mai in pensione per eleganza e comodità da indossare. In particolare il blazer si indossa in abiti coordinati o anche su jeans e pantaloni velluto o con maxi tasche laterali.
Piumini
Obbligatorio averne un paio nell’armadio pronti a sfoggiarlo quando le temperature calano di colpo.
Che modelli? Che domande… linee oversize ovviamente.
Soprattutto non dimenticate di prendere quelli realizzati in tessuti tecnici colorati o con stampe dalle nuance intense
Calzature
Continuano a dominare la scena le sneakers con i motivi più vari, nonché gli anfibi rigorosamente scuri.
Sono questi i must delle tendenze moda autunno inverno 2022 2023.
Vuoi ricevere altre curiosità? Iscriviti alla nostra Newsletter