Tre tendenze dell’abbigliamento uomo Primavera/Estate 2021
Ci sono importanti novità per i nuovi look maschili. Ecco le principali tre tendenze dell’abbigliamento uomo Primavera/Estate 2021.
Le tendenze dell’abbigliamento uomo per la primavera/estate 2021 si sono evolute nel tempo. Conoscerle è certamente un grande vantaggio per anticipare i tempi e non sbagliare sui prossimi acquisti.
Quali sono le tre tendenze primavera/estate 2021?
Il design, i colori, le forme e gli abbinamenti hanno dato una sterzata rispetto al passato. Ecco perché, sostanzialmente, possiamo riassumere che le tendenze dell’abbigliamento uomo per la primavera/estate 2021 sono tre. La prima riguarda la rinascita della creatività artigianale (da non confondere con l’artigianalità del tessuto). La seconda è relativa al minimal sportwear. La terza, infine, abbraccia uno stile etnico e ricche fantasie orientali.
Moda uomo sartoriale
La creatività artigianale è una sorta di nuovo stile creativo della moda uomo. Riguarda i capi di maggior interesse, dove compaiono linee nette e disegni realizzati con pennelli e matite. Sebbene in terminologie differenti, stiamo però parlando “dell’estetica utilitaristica”. E’ una tendenza che sarà predominante durante la primavera/estate 2021. Le case di moda hanno già iniziato a riprenderla interpretandole ognuna a modo proprio.
Il minimal sportwear
Tra le tre tendenze dell’abbigliamento uomo Primavera/Estate 2021 esistono elementi che lasciano ipotizzare una piccola catarsi. Di cosa parliamo nel dettaglio? Linee pulite unite ad un bianco acceso saranno i protagonisti dell’estate grazie a grafiche sobrie e scalette cromatiche ridotte. Queste novità nell’abbigliamento sportivo hanno dato vita ad un nuovo indirizzo.
Stile etnico e fantasia orientali
Sta scalando classifiche di gradimento lo stile etnico con fantasie orientali. Il desiderio represso di viaggiare ha condotto i designer e gli stilisti ad introdurre innovativi elementi di ispirazione. Lo hanno fatto guardando a culture globali nei capi della prossima primavera/estate 2021. Texture e strisce pittoriche possono raccontare epoche e storie di viaggi. Tutta roba favorita anche da tessuti del tutto particolari e da forme altrettanto inedite di ispirazioni orientali.
Iscriviti alla nostra Newsletter